Eventi

Torna a Foggia il mercatino 'Antiquariando'

Torna l'appuntamento con l'antiquariato e artigianato artistico. Il mercatino di 'Antiquariando' sarà aperto in viale XXIV maggio a Foggia sabato 11 (solo pomeriggio) e domenica 12 maggio per tutta la giornata.

Considerato che è in atto anche l’interdizione integrale al traffico veicolare della carreggiata destra di Via Manfredi con direzione P.le Vittorio Veneto nel tratto compreso da Via Gorizia a Via Bainsizza per lavori, come da precedente comunicato si riportano le seguenti integrazioni ai percorsi consigliati, per le sole giornate e fasce orarie di cui sopra, per l’area interessata:

La chiusura al transito veicolare delle strade interessate e i divieti di sosta con rimozione sono indicati sul posto ed effettuati a mezzo installazione di segnaletica provvisoria.

PERCORSI CONSIGLIATI PER GLI SPOSTAMENTI CON VEICOLI.

  • Per raggiungere la Stazione Ferroviaria potranno essere utilizzati i seguenti percorsi:
  • per i veicoli provenienti da Via Manfredonia, è consigliato percorrere Viale Fortore, Via Scillitani, Via Montegrappa, Via Monte Sabotino, P.le Vittorio Veneto.
  • per i veicoli provenienti da Via San Lazzaro, Via S. Antonio, è consigliato percorrere Via Manfredonia (cavalcavia), Viale Fortore, Via Scillitani, Via Montegrappa, Via Monte Sabotino, P.le Vittorio Veneto.
  • per i veicoli che abbiano già imboccato Via Manfredi dall’Incrocio con con Via Manfredonia/Via San Lazzaro/Via Sant’Antonio è ancora possibile percorrere Via Gorizia, Via Monfalcone, Via Podgora, Via Montegrappa, Via Bainsizza, P.le Vittorio veneto; nelle fasce orarie di chiusura al traffico di V.le XXIV Maggio per il mercatino dell’artigianato è, tuttavia, altamente probabile la presenza di rallentamenti e incolonnamenti. In alternativa potrà percorrersi Via Castiglione, Via della Repubblica, Via Diomede, Piazza Giordano, Via Tugini, C.so Giannone, P.zza Cavour, Via Scillitani, Via Monte Sabotino, P.le Vittorio Veneto. ;
  • Per raggiungere, Piazza Cavour per le ulteriori direttrici potrà essere utilizzato il seguente percorso

-   per i veicoli provenienti da Via Manfredonia è consigliato percorrere Viale Fortore, Via Mazzei, Via Caggese, Via A. Da Zara, Via IV Novembre;

-  per i veicoli provenienti da Via Della Repubblica è consigliato percorrere Via Diomede, Piazza Giordano, Via Matteotti, Via Tugini, C.so Giannone o, in alternativa, Via Manzoni, Via Fuiani, C.so Garibaldi, P.zza XX Settembre, C.so Cairoli,  Piazza Giordano, Via Matteotti, Via Tugini, C.so Giannone.

per i veicoli che abbiano già imboccato Via Manfredi dall’Incrocio con Via Manfredonia/Via San Lazzaro/Via Sant’Antonio è consigliato percorrere Via Gorizia, P.zza San Francesco, Via Diomede, Piazza Giordano, Via Matteotti, Via Tugini, C.so Giannone. In alternativa Via Castiglione, Via della Repubblica, Via Diomede, Piazza Giordano, Via Tugini, C.so Giannone.  

Non possono escludersi, nelle ore di maggior traffico, rallentamenti e incolonnamenti;

PERCORSI CONSIGLIATI PER GLI SPOSTAMENTI  AD AMPIO RAGGIO DA UNA PARTE ALL’ALTRA DELLA CITTA’

al fine di evitare l’attraversamento delle zone centrali interessate dalle chiusure al traffico con conseguente blocco dello stesso per periodi non preventivabili e coincidenti anche con l’intera durata della manifestazione,  potrà essere utilizzato l’anello costituito da Via Martiri di Via Fani, Via Telesforo, Via Natola, V.le I Maggio, (V.le Michelangelo, V. Guglielmi, V.le Fortore) o (V.le Ofanto V.le Ofanto – da V.le Michelangelo a V.le Fortore - , V.le Fortore), Via Manfredonia, Via S. Alfonso M. De’ Liguori, V.San Severo, V.le Candelaro, V. Rovelli.

In ragione della ulteriore concomitanza della gara podistica prevista per la mattinata di domenica 12 maggio dalle 8.30 a fine manifestazione (vedasi specifico comunicato in merito: https://polizialocale.comune.foggia.it/pl/2019/05/09/gara-podistica/) non possono escludersi rallentamenti ed incolonnamenti anche lungo tali direttrici. Laddove possibile potrà quindi essere utilizzata la viabilità ulteriormente esterna a tale anello;

Maggiori dettagli potranno essere acquisiti consultando la mappa interattiva.


Si parla di