Eventi

Una vigilia a ritmo di musica: 15 dee-jay e 12 musicisti per l’Auguritivo di Natale’

Locandina evento

Per il secondo anno consecutivo Foggia sarà teatro di un evento unico in Italia, l’Auguritivo di Natale, che vedrà 15 dee-jay e 12 musicisti protagonisti dell’iniziativa a ritmo di musica che celebra la vigilia di Natale. Il 24 dicembre, tra le 12 e le 19, nei bar e nei locali dell’isola pedonale, si potrà ballare, prendere un aperitivo e assaggiare le tradizionali pettole che saranno distribuite in strada. L'evento, nato da un' idea del dj, musicista e promoter David Treggiari (Casadidadi) e realizzata con la collaborazione di Mario De Vivo, rientra nelle manifestazioni che il Comune di Foggia ha organizzato per il Natale 2014.

“Un evento unico ed importante che fa registrato più del doppio di partecipazioni di locali rispetto alla passata edizione. E questa è una cosa che ci riempie di soddisfazione. Alla fine, dal punto di vista economico, è stato organizzato col 50% di investimenti privati  Non abbiamo in programma solo musica da discoteca ma proporremo generi diversi, lasciando la libertà ai proprietari dei locali di scegliere il tipo di musica che preferiscono. Quest'anno abbiamo quasi tutti musicisti e dj foggiani, ma per l’anno prossimo abbiamo idee ambiziose: prevediamo anche musica classica, teatro di strada e attrazioni per bambini. Per l’edizione 2014, comunque abbiamo più musica live, oltre all'introduzione della Marching Band di Babbi Natale”.

Anche quest’anno, la guest star sarà il poliedrico Papaceccio Mc. Ma saranno presenti anche apprezzati dj foggiani come Mr. Pushman, Mr Linux Novasystem, Tato e Da'Dj. Per le esibizioni dal vivo, oltre alla marching band, ci sarà il “Gypsy Trio” del chitarrista Vittorio Menga.

PROGRAMMA

WINEHOT – Via Dante -  (DA'DJ - Electroswing)
GRAN CAFFE' – C.so Garibaldi -  (MR. LINUX – Dubstep)
BAR DUETTO – C.so V.Emanuele (MANUEL DJ – Classic House)
CAFFE' GIORDANO – P.za C.Battisti -  (DANI MURANI – House),
AL PACHINO – Via Bruno -  (STEFANO + CHRISTIAN – Deep House)
BAR ATZORI – C.so Garibaldi -  (PAPACECCIO MC – Funky Hip-Hop)
BAR IDEAL – C.so Cairoli -  (DJ TATO – Soul)
AMARILLO 34 – Via Dante -  (GYPSY TRIO – Gypsy)
MANGIA COME PARLI – P.za Federico II - (XMAS DUO - Natale)
SMALLEST- Via Arpi -  (SCORPION BAY – Rock)
WINERY – P.za Baldassarre -  (MR. PUSHMAN - Reggae)
NESSUNDORMA – Via Duomo -  (VINJI + PEDRO RICIO + ALFRED DJ – House)

MARCHING BAND itinerante dalle 14 alle 16 - ORIGINAL BRASS BAND


Si parla di