Eventi

Gli autori di Mitico Channel alla Mondadori di Foggia

Mercoledì 20 dicembre alle ore 19.00 l'Associazione culturale Mitico Channel presenterà gli autori di alcuni libri editi recentemente. L'incontro avrà luogo nel nuovo Bookstore della Mondadori di via Brindisi angolo corso Roma inaugurato da pochi giorni.

L'obiettivo è quello di condividere impressioni, idee, pensieri ed emozioni su come nasce un libro e le svariate motivazioni che sono alla base di un'iniziativa letteraria. Gli autori presenti saranno: Giovanni Cataleta, Carmine De Leo, Giovanni Mancini, Alberto Mangano e Giovanni Vigilante, tutti nomi noti nel mondo culturale foggiano.

Presenta l’evento la prof.ssa Rosanna Spezzati, autrice del libro di esordio di Mitico channel, “Sensi di… versi” e conduttrice del programma “Un tè con Rosanna”, giunto alla terza stagione.

Giovanni Cataleta, giornalista e scrittore parlerà del suo "Il distintivo dalla parte del cuore", una raccolta di storie, racconti e cronache sulla passione per il Foggia. Si tratta di una trentina di episodi curiosi, aneddoti singolari che legano diverse generazioni di tifosi rossoneri.

Il libro di Carmine De Leo, giornalista, scrittore e cultore di storia locale "Amori e passioni della Foggia che fu" racconta di amori e tradimenti, curiosità e gossip d'antan, tutte tratte da manoscritti e carte d'archivio dal Seicento al Novecento.

Giovanni Mancini, attore in vernacolo foggiano e noto per aver partecipato a diversi film con i fratelli Vanzina, esordisce come scrittore con il suo "Pensierini della Sera", raccolta di straordinarie e divertentissime barzellette.

Scritto a quattro mani dai giornalisti Alberto Mangano e Giovanni Vigilante "Stroppa dalla diffidenza alla differenza” è dedicato a Giovannino Stroppa, il mister che ha riportato il Foggia in serie B dopo 19 anni. È un excursus nella galoppata vincente del Foggia che gli autori, amici di banco allo Zaccheria, hanno voluto consegnare ai tifosi rossoneri.

Ricordiamo che Mitico Channel nasce come web tv per legare con un filo ideale, naturalmente rossonero, i foggiani che vivono lontano per motivi di studio e lavoro, ma che non hanno perso la passione per la squadra di calcio.  Vengono, infatti, trasmesse in streaming in diretta la maggior parte delle trasmissioni sportive che appassionano i tifosi dei Satanelli. Punta di diamante del palinsesto della nostra Associazione è "La partita dei Mitici", ideata da Biagio Porricelli, che ha superato ormai le 100 puntate. Alla trasmissione intervengono decine di tifosi del Foggia, collegati via Skype, molti anche dall'estero per commentare l'andamento delle gare del Foggia.

Oltre alla web tv, Mitico ha iniziato da poco più di un anno l'attività di casa editrice con la pubblicazione di oltre dieci titoli.


Si parla di