Eventi

La 'Bachiana di Natale' chiude la seconda stagione degli Amici della Lirica

Si chiude la II Stagione degli Amici della Lirica Umberto Giordano di Foggia: l'ultimo appuntamento è in programma lunedì 18 dicembre al Teatro Giordano con la Bachiana di Natale: l'ingresso è gratuito, gli inviti saranno disponibili alla cittadinanza dal 15 dicembre presso il Teatro Umberto Giordano.

In programma, il Corale n.6 della Cantata BWV 147,per la prima volta a Foggia l'esecuzione della Cantata BWV 169 per contralto, coro e orchestra (solista Maria Gabriella Cianci), la famosa Ouverture dal Messiah di Haendel e per concludere l'esecuzione della prima cantata del Weihnachtsoratorium BWV 248 per soli, coro e orchestra.

Orchestra del Cenacolo Bachiano, Ensemble Vocale I Belcantisti direttore Francesco D'Arcangelo, Voce recitante Vito De Girolamo.
Lo stesso giorno partirà la campagna abbonamenti della nuova Stagione la terza di Invito all'Opera 2018 degli Amici della Lirica Umberto Giordano, organizzata dall'Associazione Bel Canto, 8 titoli di Opere fa febbraio a dicembre, Don Pasquale di Donizetti,Capuletie Montecchi di Bellini, Stabat Mater di Pergolesi, Le nozze di Figaro di Mozart, la Petit Messe Solennelle e La Cenerentola di Rossini, Simon Boccanegra di Verdi e il Giulio Cesare di Haendel, abbonamenti a partire da 60 euro. Dalle ore 18 botteghino del Teatro Giordano aperto per tutti i melomani e non, in più si ricorda che la Stagione Invito all'Opera è accreditata al bonus cultura per APP18 e Carta del Docente. Per info scrivere a belcantofogggia@gmail.com oppure chiamare al 3297430166.
Cosa c'è di meglio della spiritualità della musica di Bach a Natale e regalarsi a Natale un anno di Bel Canto.


Si parla di