Eventi

A Lesina il “Ballo dei debuttanti”: così si festeggiano i neo-diciottenni

Locandina evento

Si terrà a Lesina, promosso dagli assessorati al Turismo e alla Cultura, sul meraviglioso scenario del pontile dell’Isola di Wight (zona stadio) la prima edizione de “Il ballo dei debuttanti”, un evento turistico culturale durante il quale vi sarà una simbolica festa di accoglienza nella società per tutti i lesinesi che compiono 18 anni nell’anno in corso.

Durante la serata, un dibattito sulla bellezza del pensiero adolescenziale anticiperà la premiazione dei ragazzi di scuola primaria, secondaria di 1^ e 2^ grado che hanno terminato il ciclo di studi con il massimo dei voti e i vincitori di concorsi in discipline letterarie, scientifiche o artistiche in ambito extraprovinciale.

La serata sarà aperta con un concerto al tramonto sul pontile, “Massimo Moriconi Jazz trio”, in cui si esibirà il famoso contrabbassista, eccellenza del jazz nazionale. Una manifestazione che mira a sottolineare le bellezze e le eccellenze del nostro territorio, tra musica, letture, premiazioni e festeggiamenti in gran stile, a fare da cornice un meraviglioso paesaggio naturale. 


Si parla di