Eventi

San Giovanni Rotondo alla BIT di Milano, dal 16 al 19 febbraio

Con uno stand realizzato grazie al prezioso contributo della Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo e della locale Confcommercio di 39 mq ubicato nel padiglione 1 stand C11

La città di San Giovanni Rotondo anche quest’anno si presenta alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo che si terrà da giovedì 16 a domenica 19 febbraio 2012 a Milano.

San Giovanni Rotondo si presenta con uno stand di 39 mq ubicato nel padiglione 1 (stand C11), che richiama nel design grafico le principali attrazioni della città e del territorio. All’interno sarà presente una postazione “Virtual Tour”, un innovativo strumento digitale che offre la possibilità all’utente di conoscere nel dettaglio i luoghi più belli della città, dalle chiese ai monumenti.

Lo stand è stato realizzato grazie al prezioso contributo della Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo e della locale Confcommercio.

A rappresentare la nostra città ci sarà anche il Sindaco Luigi Pompilio: “La BIT rappresenta una grande opportunità per rilanciare la nostra città. Finalmente insieme, Comune, Banca di Credito Cooperativo, Confcommercio-Assoalbergatori e Casa Sollievo della Sofferenza per offrire l’immagine di un territorio coeso, sano, ricco di valori ed eccellenze di varia natura: dai percorsi della fede, all’enogastronomia fino alla ricerca medico-scientifica. Solo facendo sistema potremo lavorare proficuamente alla rivisitazione dell’accoglienza turistica, con lo scopo di portarla al livello del messaggio di Padre Pio, del quale la città di San Giovanni Rotondo è custode”.

Il primo cittadino sarà tra i relatori dell’importante convegno, che si terrà Giovedì 16 febbraio nello stand della Regione Puglia, dal titolo: “Il turismo religioso e i cammini dello spirito”, un incontro di approfondimento sulle feste, i riti, i luoghi e gli itinerari spirituali del nostro territorio.

BIT rappresenta una finestra sul mondo: orizzonte sempre più internazionale, focus su temi formativi strategici e grandi opportunità di business mirato. Una manifestazione che si propone a operatori e pubblico con una formula più che mai ricca e coinvolgente. L’edizione 2012 della BIT vuole mettere al centro gli operatori, gli agenti di viaggio, e le loro esigenze, per garantire l’approfondimento e la concretizzazione di ogni tipo di business possibile: ci sarà più tempo dunque per pianificare gli incontri, per illustrare le proposte, per riflettere su idee che nascono dalla condivisione e dal confronto diretto.

Anche l’edizione 2012 registrerà grandi numeri: 2.300 espositori; 5.000 offerte turistiche in rappresentanza di 130 paesi; 6 padiglioni per 100.000 mq di superficie espositiva; 100 presenze; 60.000 operatori professionali; oltre 4.000 giornalisti accreditati provenienti da 18 paesi.

Inoltre, Bit offrirà agli espositori occasioni di contatto privilegiato mettendo a disposizione numerosi strumenti come l’innovativa community attiva tutto l’anno che ospiterà informazioni e filmati multimediali per rendere ancora più potente e performante la conoscenza tra gli operatori. La presenza di Bit sui principali social network, poi, completa e amplia ulteriormente e su scala mondiale i contatti possibili con protagonisti e i temi della manifestazione.

Nell’ultima edizione hanno parlato di Bit oltre 3.300 articoli di giornale e 170 servizi televisivi e la forte mediaticità della manifestazione è quantificata dal valore attuale del suo brand: 2 milioni e mezzo di Euro, ulteriore testimonianza dell’imprescindibilità di questo appuntamento per tutti gli operatori.


Si parla di