Eventi

Calamità naturali? "Io non rischio" con le buone pratiche di protezione civile

Immagine dal web

Al via la campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile. Il 17 e 18 ottobre, per il quinto anno consecutivo, il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano per la campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.

I volontari della A.N.VV F.C. Delegazione di Rignano Garganico saranno in piazza San Rocco o in alternativa in Largo Portagrande, presso l’ex scuola elementare, sabato 17 e domenica 18 ottobre, per la campagna di sensibilizzazione terremoto\maremoto “Io non rischio”.

Il weekend del 17 e 18 ottobre più di 4.000 volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” in circa 430 piazze distribuite su tutto il territorio nazionale per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

“Io non rischio”, campagna nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico, è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.


Si parla di