Eventi

'Cani e Gatti', al Teatro Giordano la replica dello spettacolo ispirato alla celebre farsa di Eduardo Scarpetta

A grande richiesta si replica uno dei massimi successi della stagione in corso del Piccolo Teatro, Cani e gatti, che la compagnia Palcoscenico presenta al Teatro Giordano di Foggia, mercoledì 7 marzo, alle ore 21.

La fortunata commedia - liberamente ispirata ad una delle farse più popolari del grande Eduardo Scarpetta e  adattata in dialetto foggiano dal regista Dino La Cecilia - debutta al teatro comunale  grazie alle numerose  richieste da parte del pubblico, che ha apprezzato particolarmente il brillante adattamento della famosa opera nella Foggia dell’inizio del ‘900.

A portare in scena la storia della crisi coniugale di Felice e Ninetta, narrata con ritmi comici travolgenti  e la presenza  di  memorabili personaggi: Fabio Conticelli, Francesca D’Elia, Carmen Garofalo, Rita dell’Aquila, Rosario Curcelli, Sarah Panessa, Lorenzo Morra, Fabio Maggio, Tonio di Maggio, Gino di Stefano e Dino La Cecilia. 

Prosegue, invece, la programmazione dello storico teatro di Via Delli Carri che ogni sabato e domenica, fino al 18 marzo,  propone la commedia Ma tu vide nu poche. Scritta e diretta da Fulvio Di Martino, lo spettacolo vede protagonista un pittore incompreso che trascorre le sue giornate a dipingere tele a cui nessuno sembra essere interessato, accumulando debiti e tensioni con la povera moglie fino all’arrivo di inattese richieste di acquisto....

Per scoprire il finale di questa originale opera comica,  l’appuntamento è alle ore 21.00

Si ricorda che l’ingresso è riservato ai soli soci. Per informazioni:  0881.72 34 54


Si parla di