Eventi

Dalla Gran Parata dei Carri al "Matrimonio di Ze Pèppe". Al via il Carnevale, con Caterina Balivo ospite speciale

Con la Gran Parata dei Carri, dei Gruppi e la Sfilata della Meraviglie si alza ufficialmente il sipario sul 63° Carnevale di Manfredonia. Appuntamento per domenica 7 febbraio, a partire dalle 8, con il raduno in Piazza della Libertà e Viale Aldo Moro dei carri allegorici e gruppi mascherati. 

Di Seguito il programma completo 

Ore 08.00 - Piazza della Libertà - Viale Aldo Moro Raduno dei carri allegorici e dei gruppi mascherati.  

Ore 10:00 - Partenza della Grande Parata dei Carri di cartapesta, dei Gruppi mascherati e Sfilata delle Meraviglie Apertura con le 20 bellissime Principesse del Carnevale di Manfredonia che indosseranno gli abiti realizzati dalla Sartoria Shangrillà e dall’Accademia delle Belle Arti di Foggia. Coreografie curate dalla scuola di danza MyDance di Rita Vaccarella. In collaborazione con “MODIT Abbigliamento”. A seguire la Banda “Città di Manfredonia"; la banda musicale e le majorettes dell’ Istituto Comprensivo G.T. Giordani-De Sanctis; la banda musicale dell’ Istituto Comprensivo Croce-Mozzillo. InPiazza Marconi performance della Ciani’s Band, con Gianna Attanasio accompagnata dal M° Michele Guerra. Percorso della sfilata: Viale Aldo Moro, Piazza Marconi, Lungomare Nazario Sauro, Piazzale Ferri (fine sfilata). Al termine della sfilata i carri sosteranno nell’area adiacente a Piazzale Ferri (Parco Giochi Villa Comunale) fino al 13 Febbraio.   Presentatori:

Piazza Marconi: CATERINA BALIVO, Matteo PERILLO, Annarita GRANATIERO
Piazzale Ferri: Dominik & Max del Dr. Why Gargano
Ore 17.00 – Corso Manfredi - Il Corso colorato La "Cartoon Parade" animerà Corso Manfredi ed il centro della città con i personaggi dei film e cartoon più amati dai bambini, che arriveranno direttamente sul trenino delle meraviglie. I colori e la musica della “QuattroPerQuattro” - StreetBand on the road di Santeramo, contribuiranno a rendere magico e divertente l’intero pomeriggio.  

Ore 18.00 - Il matrimonio di Ze Pèppe L’irrinunciabile sfilata del matrimonio di Ze Pèppe e Siponta, curato dal gruppo “Pedelìgge” dell’Associazione “La Rosa dei Venti”. Percorso: Corso Manfredi con fermata in Piazza del Popolo. Allegria e coriandoli in compagnia delle due maschere storiche: IlSatanello e il Pagliaccio.  

Ore 18.00 (e fino alle 22.00) - Arco Boccolicchio - Rievocazione Storica della “Socia” Percorso rievocativo della tradizione Carnevalesca Sipontina, con allestimento di una socia degli anni sessanta per rivivere i sapori colorati ed il puro divertimento, organizzata dall’ Associazione Arte in Arco. In Compagnia del "Capo Socia" (colui che decideva chi poteva accedere all'interno della Socia e che aveva il compito di formare le coppie), si potranno rivivere momenti di un Carnevale sano, che i sipontini ricordano con orgoglio. Durante l'evento si potrà ascoltare musica dell'epoca e degustare la "Farrata", una sorta di rustico dalla forma tonda e pietanza tipica di Manfredonia.  

Ore 20.00 - Piazza del Popolo - Concerto live "No Pressure" Batteria, tromba, sax, chitarre e basso per la splendida voce di Anna Miucci. Emozioni forti sulle note e le parole della musica in chiave soul. 

Acquista i Biglietti per i Posti a Sedere delle Tribune di Domenica 7 Febbraio su:

BookingShow: https://goo.gl/8kS5eq

GroupinTown: https://goo.gl/zN5ebw


Si parla di