Eventi

Al Carpino Folk Festival arriva Alpha Blondy, la leggenda del reggae che suonò con i Wailers

Ultimi giorni per il Carpino Folk Festival. Mercoledì 9 agosto in piazza del Popolo arriva uno dei più grandi esponenti della musica reggae: Alpha Blondy

Sin dal suo primo successo negli anni ’80, Alpha Blondy ha speso tutta la sua carriera a preparare con cura reggae di qualità per tutti i suoi fan sparsi per il mondo. E anche questa volta, con il suo nuovo album “Positive Energy”, non si smentisce. E' questo il titolo dello spettacolo che eseguirà al Carpino Folk Festival dove sono presenti i contributi di molti ospiti (Ijahman e Tarrus Riley), del maestro zouk Jacob Desvarieux e della giovane promessa congolese, Pierrette Adams. Senza dimenticare la collaborazione di Naufel, Issam e Ismaël.

Alpha Blondy, dopo un periodo di assenza, ha annunciato un nuovo tour europeo che andrà in scena quest'estate: tra le prime tappe confermate ci sono paesi come Spagna, Belgio, Olanda e Germania dove si esibirà sul palco del Summerjam a fine giugno. Per quanto riguarda l’Italia, la tappe, ad inizio agosto, al Carpino Folk Festival con questo suo nuovo album uscito in maggio 2017.


Si parla di