Eventi

Il Natale risuona in viale XXIV maggio, con le voci bianche della scuola 'Gabelli'

Locandina evento

Il Natale, in viale XXIV maggio, arriva prima. Domenica 20 dicembre, alle 18, sul palco del Cineteatro Cicolella, sarà la volta dei bambini, con il "Coro della Solidarietà" e le voci bianche dei bambini della scuola Gabelli di Foggia.

Il Coro è nato nel 2011 da un’idea delle insegnanti Pece e Pavoni, supportata dalla preside MariaGrazia Nassisi. L'idea era quella di creare un gruppo canoro che, oltre a partecipare ai vari concorsi, si impegnasse a portare gioia nelle case di riposo per anziani e disabili e nei reparti ospedalieri, in concomitanza con le principali festività.

Per questo, il coro, è stato impegnato in esibizioni sia al teatro del Don Uva, che nei vari reparti, ma anche nei locali dell’UAL, della residenza "Maria Grazia Barone", della Casa di Riposo Sant'Antonio, Università e la Provincia. Tanti i premi che dal 2010 ad oggi sono stati assegnati al Coro della Gabelli. Al termine della serata, inoltre, è prevista una sorpresa offerta dai bambini dell'asilo "Prime coccole" di Foggia. Il tutto verrà accompagnato dall'esibizione di un mago-illusionista, dalle mascotte dei minions e da un vero Babbo Natale che porterà un regalo per tutti i bambini. 


Si parla di