Eventi

Concerto di Natale a Foggia: Tre Lions insieme per beneficenza

Accogliendo l'appello del Festival della Ricerca e dell'Innovazione, i tre Lions Club della Città di Foggia (ovvero i club Foggia Host, Foggia Arpi e Foggia Giordano, in stretta collaborazione con l'associazione “Insieme per la lirica”) hanno organizzato un Concerto di Natale in programma giovedì 15 dicembre p.v. (ingresso ore 20,30, sipario ore 21,00, accesso con contributo volontario a partire da 10 euro) presso l'aula magna “Valeria Spada” dell'Universitàdi Foggia in via Caggese 1 a Foggia. Come da spirito e finalità del Festival della Ricerca e dell'Innovazione dell'Università di Foggia, il ricavato della serata sarà destinato alle Scuole Elementari e Medie di pertinenza del Comune di Foggia. "Ringrazio i Lions Club di Foggia per la mobilitazione immediata – argomenta il prof. Cristoforo Pomara, coordinatore del Festival – una mobilitazione, per la verità, che sta incontrando in tutto il mondo dell'associazionismo, del volontariato e delle imprese locali una energia senza precedenti viste le risposte e vista la vasta adesione al progetto.

Natale in Capitanata: tutti gli eventi in programma

Dopo l'incontro con lo scrittore Roberto Saviano, che per sua natura ha rappresentato un “unicum” e soprattutto un invito a credere nel fatto che anche le ambizioni apparentemente più lontane possono in realtà concretizzarsi, tutte queste associazioni stanno dandosi molto da fare per allestire appuntamenti ed eventi in grado di raccogliere fondi in maniera indipendente, e in grado, nel contempo, di offrire una elevataproposta culturale alla città. 

Si tratta di fondi da destinare al Festival, quindi alle Scuole Elementari e Medie della città. L'obiettivo è quello di incrementare, se possibile anche in maniera molto significativa, la donazione di 20.396 euro fatta al Comune di Foggia pochi mesi fa, ragione per cui ci stiamo attivando per la redazione di un cartellone del Festival 2017 (in programma il prossimo mese di maggio, NdR) veramente di alto profilo culturale e soprattutto scientifico".


Si parla di