Eventi

A Foggia un convegno sui disturbi comportamentali dell'alimentazione

I disturbi comportamentali dell'alimentazione (anoressia e bulimia), Tema di Studio Nazionale dei LIONS, saranno oggetto di un interessante convegno organizzato dai Lions Club Foggia Host (club trainer), Umberto Giordano, Foggia Arpi e Cerignola.

L’appuntamento è per venerdì 29 marzo alle 18 nella sala del Tribunale della Dogana, nella sede dell’Amministrazione Provinciale di Foggia.

Interessante il dibattito sulle “difficoltà di essere genitori oggi”. Il convegno vedrà ospiti autorevoli ed addetti ai lavori di grande esperienza.

Introdurrà il PDG Giuseppe Vinelli, presidente del Lions Club Foggia Host.

A moderare l’evento Antonietta Antoniciello, medico nutrizionista e Vincenzo Nicastro, dirigente medico UOC Endocrinologia, Diabetologia, Malattie Metaboliche agli Ospedali Riuniti di Foggia. Oratori del Convegno saranno: Vincenzo Manna (direttore FF UOC Psichiatria Asl Roma 6 Frascati), che parlerà del ruolo della disedonia nei disturbi dell’alimentazione;

Giovanni Messina (Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università di Foggia) che disquisirà sul comportamento e l’educazione alimentare;

Michele Cusano (Responsabile U.O. Patologia Clinica e Centro D.C.A. Asl FG) che illustrerà le condotte alimentari patologiche, i trattamenti e le nuove forme emergenti.

Enza Paola Cela (dirigente psicologa dell’Asl di Foggia), che illustrerà il programma di prevenzione dei DCA nelle scuole “Cibo Amico”.

Ingresso libero.


Si parla di