Eventi

Correre donna al Parco San Felice, quando la corsa si colora di rosa

Il 27 aprile 2014, il Parco San Felice di Foggia si tinge di rosa. La domenica sarà infatti dedicata alla seconda edizione di "Correre Donna – e la corsa si colora di rosa". L'appuntamento è alle ore 9.00 presso il campo di calcetto. Si parte alle ore 10.00 per percorrere 5 giri che potranno fare correndo, corricchiando o semplicemente camminando.

Tutto sarà tinto di rosa: dall’arco gonfiabile di palloncini, alle t-shirt rosa delle partecipanti. Inoltre, presso la Biblioteca Magna Capitana, fino alla data dell’evento sarà possibile consultare un corner e una serie di testi e volumi dedicati alla corsa e all’attività sportiva delle donne.

Dopo il successo della passata edizione, anche quest'anno "Correre Donna – e la corsa si colora di rosa" si rivolge a tutte le donne. A quelle di ogni età, senza grandi ambizioni di risultato se non la sfida con se stesse e i propri limiti, donne che hanno compreso l’importanza della corsa per la salute fisica e mentale, donne che vedono nello sport la possibilità di passare del tempo con un’amica o col se stesse. Insomma non solo atlete o persone che si dedicano da sempre allo sport agonistico.

L'evento sportivo diventa anche occasione di socializzazione e valorizzazione, in particolare appunto del Parco san Felice. Le iscrizioni sono ancora aperte. Basta recarsi presso il negozio “I Millepiedi” di via Borrelli, 29. Il costo è di 3 euro e tutte le iscritte riceveranno una maglia rosa celebrativa. Ci saranno inoltre numerosi premi, spettacoli, danze popolari e un ristoro.

"Correre Donna – e la corsa si colora di rosa" è patrocinata dal Comune di Foggia, dalla Consulta delle Pari Opportunità e dalla Biblioteca Provinciale Magna Capitana.


Si parla di