Eventi

Sport e divertimento, a Marina di Lesina c’è la “Corsa dei Colori”

Non sarà la competizione a fare da regina ma lo stare insieme per condividere un pomeriggio di sport e sano divertimento. E’ questo, l’obiettivo della prima “Corsa dei Colori”, promossa dall’Assessorato al Turismo del comune di Lesina che si svolgerà a Marina di Lesina il 22 agosto.

Il percorso di 5 km, impreziosito da addobbi colorati ed animazioni di ogni genere, attraverserà il centro abitato, i lidi e il bosco del litorale di Marina di Lesina. La manifestazione è rivolta a tutti: bambini ed adulti, a chi corre da una vita, a chi per la prima volta si cimenta in una corsa, ma vi prenderanno parte anche molti atleti e le loro rispettive società.

Tra questi, i “Senza Tempo” e i “Run Fan”, un gruppo di podisti di “Apricena in corsa”, di San Nicandro, “Running Club Torremaggiore”, “Pegaso Gargano Runners” podistica di Cagnano Varano e Podistica Lucera. La gara partirà alle 18 dal Viale Centrale, subito dopo le premiazioni e ristoro e per finire dalle 21.30 si festeggerà, a ritmo di musica e divertimento con “The Colour Party”.

Questa iniziativa vuole essere la dimostrazione di come lo sport e il turismo, due realtà apparentemente lontane, possono confluire in un’unica strada: favorire la comunicazione e la positività. Ognuno, con il suo talento e il suo “colore” è indispensabile per la crescita dell’altro, correre insieme per “pennellare” di festa la cittadina marittima, per conoscere e godere le bellezze del territorio attraverso una sana attività sportiva.


Si parla di