Eventi

Ritrovare l'eleganza della parola con Maurizia Pavarini: al via il corso di dizione e lettura

È previsto per venerdì 23 ottobre l’inizio del corso di dizione e lettura a cura di Maurizia Pavarini, organizzato dalla Bottega dell’attore di Foggia.

L’iniziativa: è rivolta a chi voglia scoprire i colori della propria voce, acquisire nuove tecniche per migliorarne l’uso e renderla più gradevole e musicale.

Argomenti: Dizione, ortoepia, fonetica, articolazione ed uso dei suoni, letture oggettive, soggettive e d’atmosfera, sono i principali argomenti oggetto di un lavoro efficace e divertente, che potrà risolvere quei fastidiosi difetti di pronuncia che spesso ci condizionano nella vita quotidiana e soprattutto in quella professionale.

Obiettivi: correggere le inflessioni di pronuncia regionale, potenziare ed abbellire la voce, migliorare l’espressività vocale. Inoltre, si terranno esercitazioni di auto correzione individuale e di gruppo, test di pronuncia personalizzata.

Durata: previsti 8 incontri con frequenza settimanale, il venerdì dalle ore 19,30 alle ore 21,00.

Attestato: al termine il rilascio del certificato di frequenza, valido ai fini del credito scolastico.

Docente: Maurizia Pavarini, musicista, attrice, esperta di dizione e espressività vocale, brillante interprete di numerose pièce e recital in teatro (tra i quali Sergio Rubini e Michele Placido), speaker di documentari e pubblicità con esperienza radiofonica Rai.

Per iscriversi: richiedere modulo d’iscrizione a  - Tel. +39 320 4942174, oppure presentarsi presso il Centro di Ricerca Teatrale & di Cinematografia La Bottega dell’Attore-Teatro Studio Dauno, Viale C. Colombo 175 - Foggia.


Si parla di