Eventi

Contro l’incuria e il degrado c’è Critical Mass, la pedalata tra le scuole del capoluogo

La massa critica, o critical mass, è un raduno di biciclette che sfruttando la forza del numero (massa), invadono le strade normalmente usate dal traffico automobilistico. Una manifestazione spontanea e non organizzata, senza leader o conduttori, dove tutti possono prendervi parte .

Riappropriarsi delle strade e degli spazi urbani attraverso un tipo di mobilità sostenibile e diventare massa critica per dare uno scossone a Foggia, proponendo un tour che abbia come tappe le varie scuole della città figlie del degrado e dell'incuria. Una presa di coscienza in vista dello sciopero generale del 5 maggio a Roma.

Si partirà giovedì 30 aprile da Piazza Italia alle 16.30. Il tour concluderà in piazza Baldassarre, dove avremmo modo di far nascere un dibattito sul tema della scuola. Per partecipare non necessiti che di una bici o qualsiasi altro mezzo di trasporto sostenibile (skateboard, rollerblade, monopattino, ecc..) e della rabbia che ci contraddistingue. I partecipanti sono invitati a scrivere su un cartello da mettere sulla bici i motivi del proprio dissenso o le proprie alternative alla scuola mangia tutto del governo Renzi! 

criti


Si parla di