Eventi

A Foggia si parla di ‘Diritti negati e diritti tutelati’

Storie di rose, farfalle e silenzi” in grado di catturare lo sguardo e il cuore, con la delicatezza di tratti e colori e la profondità delle emozioni evocate. Si integreranno alle parole e alle riflessioni lanciate dal convegno su “Diritti negati, diritti tutelati” organizzato dal Club per l’Unesco Foggia in collaborazione con Fondazione Monti Uniti e Lions Club Foggia Host, in programma il prossimo venerdì 24 novembre presso la Sala Convegni ‘Rosa del Vento’ della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, in via Arpi 152.

Solidarietà, sensibilità, cultura e arte si incontreranno per affrontare distorsioni e problematiche sempre più diffuse e allarmanti della nostra contemporaneità, tra denuncia e speranza. Dalle ore 18, dopo i saluti di Floredana Arnò, presidente Club per l’UNESCO di Foggia, di Francesco Borgese, presidente Lions Club Foggia Host, e di Aldo Ligustro, presidente della Fondazione Monti Uniti, relatori illustri si alterneranno – il ruolo di moderatore affidato al giornalista Micky De Finis - per raccontare le loro esperienze a contatto con umanità negata: sono Giovanna Paolisso, componente della Commissione Famiglia dell’Ordine degli Avvocati di Foggia, Ines Panessa, psicologo clinico e forense, consulente tecnico del Tribunale di Foggia, Antonio Scopelliti, ginecologo responsabile dell’ambulatorio multietnico degli Ospedali Riuniti di Foggia, e Christine Ruiz-Kerendi, exclusive artistic agent di Antonio Natale.

Proprio Antonio Natale, riconosciuto come “l’Artista delle Banconote” l’unico artista al mondo a dipingere su banconote fuori corso , è il protagonista del vernissage “Storie di rose, farfalle e silenzi” che si aprirà dopo la conclusione dei lavori del convegno e che  sarà visibile al pubblico fino al prossimo 1 dicembre. Il talentuoso artista foggiano ,che attualmente vive a Ginevra, vanta numerose mostre internazionali tra cui “Valori Migranti”, mostra che si è tenuta a New York nel 2007.

L’evento segnerà l’apertura del nuovo anno sociale del Club per l’UNESCO di Foggia, sempre più variegato e interessante.


Si parla di