Eventi

Al Regio ‘Due mariti per un bebè’, la brillante commedia della compagnia ‘Quelli che il Teatro’

Un appuntamento che si rinnova ormai da diversi anni quello con la compagnia teatrale partenopea Quelli che il teatro, che torna al Teatro Regio di Capitanata - in via Guglielmi, 8a (c/o Chiesa Madonna del Rosario) nel prossimo fine settimana, nell’ambito del cartellone della 18a stagione teatrale 2018/2019. Il gruppo teatrale napoletano capitanato daMario Arienzo sarà nuovamente ospite – per l’ottava volta – della Compagnia teatrale Enarché, il cui presidente Carlo Bonfitto, delegato regionale FITA (Federazione Italiana Teatro Amatoriale), accoglie come ospiti da lungo tempo nel calendario della stagione diverse compagnie teatrali provenienti da molte parti d’Italia.

Due mariti per un bebè, questo il titolo della commedia che andrà in scena sabato 30 e domenica 31 marzo è un testo teatrale scritto a quattro mani da Rosario Verde e Marco Lanzuise. Commedia esilarante, la pièce ha nel suo cast, tra gli altri, Piero Vitolo, vincitore di due edizioni del programma televisivo La sai l’ultima.

La trama. Al centro della vicenda c’è Antonio, già proprietario di una piccola fabbrica di calzature, poi fallita. Moglie di Antonio è Carla che – suo malgrado – è costretta momentaneamente a vivere (con il marito) a casa di Pasquale, fratello di Antonio. Ma la convivenza, come è immaginabile, non è semplice… Antonio, purtroppo, pur essendo innamorato perdutamente della moglie, non ha un carattere forte. A dare una svolta e pepe alla storia è un altro personaggio, il commendator Mario De Pretis: l’uomo, entrato in casa per chiedere un’informazione, resta basito quando vede Antonio perché l’uomo è identico al proprio figlio…

Sul palco andranno in scena Marco Lanzuise, Piero Vitolo, Ida Anastasio, Angela Bertamino, Mario Arienzo, Ivana D’Alisa.

La messinscena di Due mariti per un bebè – in programma, come detto sopra, il 30 e 31 marzo, conclude, per il Teatro Regio di Capitanata, un mese che coincide con la “maggiore età” della Compagnia, che proprio nel corrente mese festeggia i 18 anni di attività: anni di allegria, lavoro e impegno profusi da parte di tutte le componenti della compagnia. Anni nei quali il pubblico foggiano – e non solo – ha sempre dato il suo fondamentale contributo accompagnando con la sua affettuosa e costante presenza gli spettacoli e tutte le iniziative messe in opera dagli amici di Enarché.

18a Stagione Teatrale 2018/19 Enarché

La Compagnia Quelli per il teatro di Napoli presenta

Due mariti per un bebè

Commedia brillante in due atti di Rosario Verde e Marco Lanzuise

Con Marco Lanzuise, Piero Vitolo, Ida Anastasio, Angela Bertamino, Mario Arienzo, Ivana D’Alisa

In scena: sabato 30 e domenica 31 marzo 2019

Porta: ore 20.30; inizio spettacolo: ore 21.00

Foggia, Teatro Regio di Capitanata – via Guglielmi, 8a (c/o Chiesa Madonna del Rosario)


Si parla di