Eventi

"E mò...?" al Regio la nuova commedia della Compagnia Enarché

Una commedia (in tre atti) piena di tante situazioni comiche, una storia nella quale non mancano le risate, il brio e la vivacità: tutto questo è il nuovo lavoro teatrale di Michele Pellicano, esperto attore, autore e regista della scena teatrale – soprattutto dialettale – foggiana: sabato 4 marzo 2017 alTeatro Regio di Capitanata di Foggia (in via Guglielmi, 8 a – c/o Chiesa Madonna del Rosario) debutterà la commedia“E mò?...” nell’ambito della 16a stagione teatrale della Compagnia Enarché presieduta da Carlo Bonfitto.

LA TRAMA. Pressati dalle ristrettezze economiche, gli anziani Amalia e Michele (ne vestono i panni Amalia Ponziano e Michele Pellicano) provano a racimolare un po’ di denaro affittando una camera del loro appartamento. Gli affittuari sono due giovani – interpretati da Fabrizio Errico e Rita Daluiso (sulla scena Fabrizio e Rita). Ma, come è facile intuire, la convivenza, specie con i vicini, non è tutta rose e fiori: in particolare la signora che abita al piano superiore continua a dare disturbo giacché ascolta la musica a un volume troppo alto; ne conseguono liti a non finire, anche perché i due giovani hanno orari diversi. Le discussioni non sono solo all’interno della casa, tuttavia: ci mette del suo la moglie gelosa del capufficio di Rita e il padre di Fabrizio, che trova da ridire sul lavoro del figlio, camionista. E pure la mamma di Rita, interpretata da Rosaria Petrone, non fa mancare il suo contributo vivace.

Le scenografie, come di consueto, sono opera di Maria Grazia de Rosa; la costumista è Angela Infante. Andrea Longone si occupa dell’audio e delle luci, mentre le fotografie sono di Alessandro Forcelli. La commedia andrà in scena ogni fine settimana fino alle fine di marzo.

16a Stagione Teatrale 2016

E mò?...

Commedia comica in dialetto foggiano in tre atti di Michele Pellicano

Regia di Michele Pellicano

Con: Michele Pellicano, Amalia Ponziano, Rita Daluiso, Fabrizio Errico, Mimmo Mazza, Nino Di Chio, Rosaria Petrone, Cinzia Citarelli, Amalia Marchesiello

Sabato 4 e domenica 5 marzo 2017

Foggia, Teatro Regio di Capitanata – via Guglielmi, 8a (c/o Chiesa Madonna del Rosario)

In scena: 11-12-18-19-25 e 26/3/2017


Si parla di