Eventi

Alla scoperta della bellezza: ecco le nuove 'esperienze' targate Tipico Gargano

L'associazione di promozione territoriale Tipico Gargano torna a proporre nuove esperienze per conoscere e vivere il territorio da un punto di osservazione privilegiato, quello tipico delle maestranze, delle usanze, delle tradizioni e dei luoghi più caratteristici del Gargano.

Sabato 4 luglio Tipico suggerisce "Incanti di Luna", affascinante escursione notturna su Monte Calvo, ideata e condotta dalla Guida Ambientale Escursionistica Pietro Caforio. La calma ed il silenzio della notte saranno l'occasione per percepire in maniera inedita l'ambiente circostante. Appuntamento alle ore 19.30 presso il piazzale antistante gli Uffici del Giudice di Pace di San Giovanni Rotondo.

Giovedì 23 luglio, a partire dalle 20.00, Apericena nell'orto di Tenuta Chianchito. Dopo una passeggiata nell'orto insieme all'agronomo e produttore agricolo Antonio Pazienza, che illustrerà cicli biologici, caratteristiche e proprietà alimentari degli ortaggi di stagione, si procedrà alla raccolta degli ortaggi da parte degli intervenuti. Seguirà il cookingshow dello chef Massimo Andrea Di Maggio, che preparerà un delizioso aperitivo basato sui prodotti dell'orto. Gran finale con degustazione a bordo piscina e musica dal vivo.

Venerdì 7 Agosto è la volta di "Sogno di una notte di mezza estate". Appuntamento ore 20.00 presso Masseria Calderso, dove il casaro preparerà sotto gli occhi dei partecipanti la mozzarella della masseria. Seguirà degustazione dei latticini appena preparati e cena con prodotti tipici e ricette tradizionali con sottofondo di musica dal vivo.


Si parla di