Eventi

‘Delizie d’estate’ a Deliceto: il programma degli eventi

Ecco pronto Delizie d'estate 2017, il cartellone degli eventi estivi del Comune di Deliceto tra i più attesi, come ogni anno, nella provincia di Foggia.

L'ospitalità, per la ridente cittadina dei Monti Dauni, Borgo Autentico d'Italia, è da sempre un punto di forza attorno al quale riesce ad attivare tutta una serie di iniziative di promozione turistica che, negli ultimi anni, stanno dando i loro frutti consentendole di raggiungere importanti traguardi in termini di visibilità e attrazione.

Buon cibo, musica, arte, cultura, spettacolo e risate gli ingredienti alla base di Delizie d'estate che renderanno lo splendido borgo la meta più ambita nelle uscite fuoriporta degli appassionati dei vari generi della nostra provincia e di quelle limitrofe, oltre ad allietare le centinaia di persone residenti altrove che, come ogni estate, rientreranno nel paese natio per riabbracciare amici e parenti.

Delizie d'estate 2017, presentato ufficialmente dal Comune di Deliceto propone un agosto ricco di appuntamenti di ogni genere: musica, divertimento, arte, gastronomia, sport e animazione per bambini.

Dal 3 al 27 agosto, un cartellone denso di attività, tutti i giorni, a partire dalla possibilità di visitare monumenti e chiese, ma soprattutto il maestoso e misterioso Castello Normanno Svevo, diventato quest'anno contenitore di ben 3 mostre d'arte: "Muse al Castello" una collettiva d'arte ricca di artisti  importanti del panorama nazionale, curata nel dettaglio da Rocco Marino e Michelangelo Pietradura; sempre Rocco Marino curerà una personale su "Antonio Lucci, un illuminista francescano"; nella terza verrà affiancato dall' eclettico artista Vincenzo Mazzarella in un'altra personale dal titolo "Una scoperta. Antonio Infante, un pittore naif a Deliceto".

Manifestazioni storiche, ormai giunte ad una consolidata tradizione, si alterneranno a serate briose di puro divertimento, presentazioni di libri tra cui quello dell'importante paesologo Franco Arminio, band musicali emergenti e collaudate, e tante altre lodevoli iniziative in grado di accontentare proprio tutti.


Si parla di