Eventi

A Calebasse una festa 'solo' per donne... e uomini

Anche in occasione della festività dedicata alle donne, Calebasse ha creato un evento insolito, dai confin differenti. Un appuntamento speciale in cui si analizzerà in modo differente l'universo femminile. "La bellezza dell'universo femminile", questo il titolo dell'evento analizzerà l'enorme valore della RESILIENZA nella vita di ogni persona. Termine famoso, ma ancora sconosciuto a molti, la Resilienza rappresenta uno strumento di speranza in un'epoca di profonda crisi di valori.  

Ospite della serata Lara Vinciguerra, trainer di comunicazione efficace e strategica, mediatrice dei conflitti in ambito familiare, ex coordinatrice del centro antiviolenza del Comune di Foggia e responsabile della formazione per l'associazione "Logos comunicazione e sviluppo".

La professionista racconterà come la resilienza sia un fondamentale strumento per reagire e a rialzarsi più forti di prima. Tanti i consigli, soprattutto per le donne, su come comprendere i campanelli l'allarme nel proprio rapporto di coppia, reagire e continuare a credere in se stesse. Nel corso della serata, inoltre, sarà lanciata la campagna Posto Occupato, con la dedicazione permanente di una sedia all'interno di Calebasse. 
 

Posto Occupato è la campagna contro la violenza sulle donne nata nel 2013. Anche a Calebasse, dunque, dall'8 marzo, sarà simbolicamente occupato un posto con un cartello Posto Occupato, riservato per sempre da chi avrebbe voluto, potuto e dovuto essere presente. Questa iniziativa ha colpito emotivamente singoli e
istituzioni che hanno prontamente aderito, fino a ricevere da Amnesty International il riconoscimento come difensori dei diritti umani per il 2016 da parte e ad essere presenti al Senato.
 

All'evento, coordinato da Carine Bizimana, seguirà una cena dai confini differenti. Un menu multicolor (e vegetariano), dedicato ad un pubblico femminile e maschile che abbia voglia di vivere una serata differente.
(Per info e prenotazioni: 0881.1780499 o 329.5381312)


Si parla di