Eventi

Foggia riaccoglie il Festival del Nerd: alla città del Cinema torna la fiera del Fumetto

Torna il Festival del Nerd, la prima fiera del fumetto di Foggia, punto di riferimento per gli appassionati di fumetti, libri, giochi, cosplay e youtubers, in programma a Foggia, presso la Città del Cinema, sabato 6 e domenica 7 maggio 2017, a partire dalle ore 9.00.

Giunta alla terza edizione, con la direzione artistica dell'area fumetto a cura di Giuseppe Guida, la manifestazione è organizzata dal negozio Il Covo del Nerd, (Stefano Santangelo) in collaborazione con La Città del Cinema e il Centro Commerciale La Mongolfiera.

Grande attesa per i numerosi ospiti d’eccezione, tra youtubers, scrittori, disegnatori, sceneggiatori, autori e personaggi del mondo del fumetto, dell’animazione, della narrativa fantasy e noir, che saranno coinvolti nel vasto programma: workshop, conferenze, presentazioni, attività laboratoriali, giochi di ruolo, tornei.

Interverranno per l’area Fumetto: Antonio Silvestri e Chiara Colagrande, Boban Pesov, Cristiana Astori, Emanuel Simeoni, Francesco Chiatante, Giancarlo Marzano, Giorgio Pontrelli, Ilaria Ferramosca e Mauro Gulma, Simona Simone, Adelmo Monachese.

Ospiti youtubers: KeNoiaChannel, LaSabriGamer, Le Stelle di Hokuto, Lucia la Rezza, Marcy, Mates, MatteoFire97, Metano, The Mark, Charlie Moon. Non mancherà la musica con la band Le stelle di Hokuto e la musicista Lucia la Rezza.

In calendario anche il laboratorio ludico-didattico “Mettiti nei miei panni”, a cura di Splash! Archivio Andrea Pazienza / MAT Museo dell’AltoTavoliere.

Tutti gli aggiornamenti e i dettagli dei singoli eventi sul sito del Festival: www.festivaldelnerd.it e sulla pagina Facebook.

Ingresso libero.


Si parla di