Eventi

A Cerignola, una giornata ricca di appuntamenti per celebrare la Fiera del Libro

L’associazione di promozione sociale OltreBabele è lieta di invitarvi a prender parte il prossimo 23 Aprile 2016 ad una serie di appuntamenti organizzati nella città di Cerignola per celebrare degnamente l’edizione 2016 della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore!

Per l’occasione realtà associative e territoriali quali A.ge Onlus (Associazione Genitori),OltreBabele, Club Unesco, Cinema Teatro Roma, Amministrazione Comunale di Cerignola hanno deciso di collaborare e rimboccarsi le maniche per dar vita ad una serie di eventi culturali destinati agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado e a semplici amanti dei libri.

Obiettivo principale: promuovere e stimolare la lettura anche nella città ofantina, mettendone in risalto l’importante valore formativo e celebrandola quale fonte di cultura, esperienza, fantasia, creatività.

Di seguito il calendario riassuntivo degli appuntamenti previsti.

• Ore 09.00: presso il Cinema Teatro Roma, spettacolo “I viaggi di Giovannino Perdigiorno” a cura della Compagnia teatrale “Fuori Circuito”, tratto dal libro di Gianni Rodari, destinato ai bambini della Scuola Primaria. Costo biglietto: € 2,50;

• Ore 09.30: presso il Multisala Cinema Corso, visione del film “Il cacciatore di aquiloni” di Marc Forster, tratto dall’omnimo best-seller di Khaled Hosseini, per i ragazzi della Scuola Secondaria di I° grado. 
Costo biglietto: € 2,00;

• Ore 10.00: presso la Biblioteca Comunale, incontro di lettura di favole e fiabe “Ti racconto una fiaba” e laboratorio creativo, destinati ai bambini della Scuola dell’Infanzia;

• Ore 18.00: presso la Sala del Polo Museale Civico di Cerignola, presentazione del libro “Sarò vostra figlia se non mi fate mangiare le zucchine – Storia di un’adozione” dello scrittore e autore televisivo Tommy Dibari, a cura del Dott. Pasquale Braschi. Appuntamento destinato agli alunni delle Scuole Secondarie di II° grado e aperto a tutta la cittadinanza.


Si parla di