Eventi

Tombolata e casa di Babbo Natale a Parcocittà

È da sempre la regina degli appuntamenti goliardici legati al Natale: la tombola. Un gioco semplice, in cui i partecipanti versano una piccola somma di denaro che viene poi redistribuita come premio ai vincitori, che ha come scopo primario stare insieme e divertirsi. Proprio questa sarà l'atmosfera che animerà "A cena con la Tombola", che si terrà giovedì 21 dicembre a partire dalle ore 19 a Parcocittà.

La serata vedrà un banditore d'eccezione: Michele Norillo. Sarà proprio il noto attore foggiano, protagonista di tanti spettacoli in vernacolo foggiano  e cabaret, ad animare la manifestazione, che rientra nel calendario degli appuntamenti natalizi del Centro Polivalente di Parco San Felice.

Intanto, sta riscuotendo successo la Casa di Babbo Natale, inaugurata lunedì sera a Parcocittà. L'entusiasmo dei tanti bimbi presenti nello speciale allestimento messo a punto dagli operatori del Centro Polivalente e dallo studio MoArt, ha trovato libero sfogo dopo il tradizionale taglio del nastro; poi, tutti a scrivere letterine ed esprimere desideri, coadiuvati da due splendide "Mamme Natale", consegnate ad un accogliente Babbo Natale (interpretato per l'occasione dal noto attore foggiano Felice Di Maro) che con la pazienza e la generosità che lo contraddistingue, ha ascoltato tutte le richieste provenienti dai più piccoli.

La serata è stata arricchita dalle letture natalizie a cura della Biblioteca Provinciale "La Magna Capitana" e dei volontari lettori Nati per Leggere di Foggia, ed è proseguita con la "Tombolata Bimbi" e Mercatino di Natale con ArteFare, Libera, Coesi, Scout 38 e Mato Grosso.

Gli appuntamenti natalizi di Parcocittà proseguiranno per tutta la settimana e fino a fine anno.


Si parla di