Eventi

Poste Italiane: un francobollo per le Fracchie di San Marco in Lamis

Il "Comitato Filatelico Fracchie", sanmarcoinlamis.eu e l'amministrazione comunale hanno indetto un concorso di disegno denominato "Il Francobollo c'è, disegnare la cartolina tocca a te"

Fracchie San Marco in Lamis

Il ‘Comitato Filatelico Fracchie’ ha reso noto che Poste Italiane, per il prossimo 31 marzo 2012, emetterà un francobollo filatelico dedicato alla Processione della Madonna Addolorata e delle Fracchie di San Marco in Lamis.

Un riconoscimento della manifestazione candidata ad essere inserita nella lista dei beni immateriali dell'UNESCO.

L’amministrazione comunale, il comitato e la media partnership del portale sanmarcoinlamis.eu, hanno indetto un concorso di disegno denominato: “Il francobollo c’è.... Disegnare la cartolina tocca a te!”, col fine di realizzare una cartolina da affiancare a quella ufficiale delle Poste Italiane e che diventerà l’immagine da usare per la publicizzazione dell’evento.

Al concorso possono partecipare gli alunni delle classi IV e V elementari e quelli delle scuole secondarie (medie inferiori). La divulgazione ufficiale del regolamento e il contestuale avvio del concorso, avverrà dal prossimo lunedì 6 e, nelle scuole interessate, saranno spiegate ulteriormente tutte le norme per il regolare lo svolgimento dello stesso, la composizione della giuria e i premi in palio.

La data di scadenza irrevocabile è fissata per sabato 3 marzo, mentre giovedì 15, si avrà l’esito definitivo del concorso. Le altre date dell’evento sono: il 19 marzo a Foggia, dove è in programma la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Dogana; il 31 marzo a San Marco in Lamis, giorno dell’emissione del francobollo presso il locale ufficio postale dove avverrà lo speciale annullo "Giorno di emissione"  e nel pomeriggio la premiazione dei vincitori del concorso, fino alla spettacolare processione delle Fracchie con l’annullo filatelico del Venerdì Santo, 6 aprile.

Tutte le informazioni necessarie, oltre che sul sito www.sanmarcoinlamis.eu, su www.francobollofracchie.it e anche sulla pagina www.facebook.com/francobollofracchie creata per l’occasione o al contatto Twitter eventofracchie.


 


Si parla di