Eventi

Espongono a Trani gli artisti foggiani Russo e Ficarelli

"i luoghi dell'abbandono-tra pittura e fotografia"

Si apre, con due artisti originari di Foggia, la stagione delle esposizioni personali presso la sede Arsensum, in via Mario Pagano nr 184 a Trani. L'associazione culturale Arsensum, infatti, presenta la bi-personale di pittura e fotografia intitolata I Luoghi dell'abbandono - tra fotografia e pittura.

La mostra è un dialogo a due voci tra il fotografo Daniele Ficarelli (di Foggia) e la pittrice Concetta Russo (di Ortanova). Un dialogo che parte dall'osservazione di Ficarelli, condotta attraverso piccoli borghi e centri storici abbandonati del Molise (e non solo), dove l'occhio attento del fotografo ha cercato di catturare con l'obiettivo della sua macchina fotografica "frammenti di storie e tracce di vite vissute...vagando avvolto nell'inquieto silenzio di un vuoto lasciato da qualcosa e da qualcuno che non c'è più…" (D. Ficarelli)

A questa voce fa da controcanto la pittura delicata e nostalgica degli acquerelli di Concetta Russo, che reinterpreta, a suo modo, l'immagine di quei luoghi intrisi di ricordi. L'idea tanto suggestiva quanto emozionante, sarà oggetto di questa mostra per i 3 giorni del prossimo week-end festivo: 23-24-25 aprile L'inaugurazione si terrà sabato 23 aprile alle 18.00. L'esposizione sarà aperta al pubblico dalle 18.00 alle 21.30 per tutti e tre i giorni.


Si parla di