Eventi

'Il pomo della discordia' di Carlo Buccirosso a Teatro del Fuoco

E’ appena iniziata e già si annunciano repliche a grande richiesta per gli spettacoli della rassegna Foggia a Teatro, partita la scorsa settimana con il tutto esaurito per la recita “I casi sono due” con Gigi Savoia e Gianni Parisi.

L’appuntamento al raddoppio sarà quello di Carlo Buccirosso, in programma venerdì 24 novembre, ma con un’anticipazione fissata per il giorno prima, giovedì 23 novembre, sempre al Teatro del Fuoco di Foggia dove l’attore e regista partenopeo due anni fa di repliche ne fece addirittura quattro.

In questa occasione Buccirosso porterà in scena la sua nuova commedia dal titolo “Il pomo della discordia”, interpretata assieme a Maria Nazionale e a un cast di grande efficacia scenica.

Ancora una volta Buccirosso ha scritto e diretto una storia di grande attualità, ambientata in una festa di famiglia in cui però c’è un segreto da svelare e un apparente impedimento da superare. I temi sono quelli dell’omosessualità e dell’omofobia, raccontati però con leggerezza, ironia e sarcasmo, poggiati letteralmente sul pomo di Adamo che il figlio del protagonista intende ridursi perché ritenuto troppo vistoso. Il pubblico sarà invitato comunque alla riflessione, grazie allo svolgimento della vicenda in cui non mancano canzoni e incursioni musicali scritte da Sal Da Vinci.


Si parla di