Eventi

Le camere di pediatria ridipinte con allegria: il progetto di Sos Sorriso

Un sorriso non costa nulla. Arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona”.

 E’ con questo spirito che l’Associazione ONLUS “S.O.S. SORRISO CLOWNTERAPY” opera dal lontano 2005, sul nostro territorio e al di fuori. Tante le iniziative intraprese negli anni ma tra le ultime “C’era una volta”, che porta a compimento un progetto avviato da tempo. Durante le prime “visite” in reparto, infatti, i clown respirano un’aria fredda che per nulla allevia la degenza dei più piccoli. Prontamente l’associazione si mobilita per rendere l’ambiente più confortevole e familiare, allestendo uno spazio ludico con giochi e pannelli decorativi, realizzati mediante autofinanziamenti e sponsor. Interamente autofinanziata è “C’era una volta”, dipingiamo con allegria le camere in Pediatria; l’ultima nata in casa “S.O.S. SORRISO CLOWNTERAPY”.

Su richiesta dell’allora caposala sig. Vincenzo Brudaglio, che da tempo lo desiderava, si è giunti finalmente alla realizzazione del progetto. Era necessario ora individuare l’artista giusto, una persona che prendesse a cuore l’incarico. La provvidenza ci ha messi sulla strada di Cristina Lacasella, a cui è stato esposto il progetto; raccogliendo subito la sua entusiastica adesione.12 le stanze e per ognuna era previsto un soggetto Disney – Pixar distinto, con l’obiettivo di allietare la degenza dei bambini, che anche se in un letto d’ospedale, potessero proiettare la propria mente nel fantastico mondo dell’immaginazione.

“C’era una volta “ha portato via vari mesi di lavoro, vedendo la totale disponibilità di tutto il personale del reparto, riscontrando il successo con i primi piccoli estimatori ( bimbi degenti). Con immensa gioia l’Associazione “S.O.S. SORRISO CLOWNTERAPY”è lieta di presentare pubblicamente il progetto, in occasione dell’inaugurazione che si terrà Domenica 27 Novembre ,alle ore 10 presso il reparto pediatria dell’ospedale “G.Tatarella” di Cerignola.


Si parla di