Eventi

Adozioni internazionali: all’Istituto Pegaso, un incontro con l’Associazione Enzo B.

L'associazione Enzo B. torna a Foggia per un incontro informativo presso l’Istituto Europeo Pegaso Onlus dedicato alle famiglie interessate a puntare sull'adozione internazionale.

Se ne parlerà giorno 12 giugno dalle 16.00 alle 18.00 nella sede di via Matteotti n. 86 per aver le idee chiare nel mare magnum della legislazione nazionale e internazionale.

Gli incontri sono gratuiti ma è necessario iscriversi tramite sito https://www.enzob.it/adozione-internazionale/incontra-enzo-b/

A parlarcene sarà Vincenza Villani Miglietta, leccese, esperta di diritto, “l’associazione torinese Enzo B entra nel tessuto foggiano e di questo devo ringraziare l’Istituto Pegaso che ci ospita. Se è vero che la scelta dell’ente di supporto è lasciata alle coppie, è importante che questa sia fatta con attenzione perché parliamo di una faccenda delicatissima. Un ente capace deve poter accompagnare la coppia durante tutto il percorso che precede e succede l’adozione, con misure di tutela dei bambini e dei genitori adottivi che si troveranno a dover incontrare difficoltà di ordine logistico, la giurisprudenza non sempre decifrabile facilmente e i costi da sopportare, di carattere psicologico, parliamo di soggetti in stato d’abbandono con bisogni ed esigenze complesse soprattutto per il post adozione quando, cioè,  questa si concretizza”.

L’Istituto Europeo Pegaso Onlus si apre ad un’opportunità grandissima di condivisione di una causa giustamente lanciata a tutta la cittadinanza pugliese, lucana e molisana. 


Si parla di