Eventi

Al Bellamì partono i Laboratori Creativi

Iniziano i percorsi dei "Laboratori Creativi" dell'associazione culturale “Bellami” presso la nuova sede di "Poink" in viale Candelaro 28 a Foggia. Appuntamento alle 20 di venerdì 18 novembre.

“Laboratori Creativi” è un progetto condiviso, una casa dei saperi in cui si dà spazio ad una idea di economia consapevole a km 0, con lo sguardo sempre attento alla bellezza etica ed estetica delle proposte. Un percorso di sostegno promozionale degli artisti e degli artigiani operanti sul territorio, creando un collegamento tra il fare artigianale e la creazione artistica che coinvolga le famiglie e le introduca nel mondo magico della produzione artigianale attraverso la formazione vista come un gioco.

“Questa prima fase nasce in collaborazione con Maria Rosaria Ficarelli, titolare dell'attività “Poink”, donna di grande resilienza che riesce ad essere una creativa della vita – spiega Maria Cirillo, organizzatrice dell’evento - Iniziamo nel mese di novembre associando questo evento ai percorsi “Le donne per le donne”, attività a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne. In questo primo incontro presenteremo il programma e ci sarà una lezione dimostrativa su come creare ed usare la "pittura lavagna".

La Confartigianato di Foggia, con il suo ente formativo “Conform”, ha deciso di promuovere questa iniziativa e sarà avviato con il “Bellami” un percorso di formazione informale con corsi da tenere presso il Conform. “Mi preme ringraziare, dunque, la presidente Roberta Paolini e il direttore Nicola Di Franza che saranno presenti all’iniziativa da noi organizzata venerdì a conferma che i percorsi sani crescono”, conclude Maria Cirillo.

Per ulteriori e dettagliate informazioni: 3289797997 - – 3896271389 -


Si parla di