Eventi

'Stele Daunie: racconti nella pietra': nuovo laboratorio per bambini al Museo del Territorio

Venerdì 24 giugno Archeologica srl in collaborazione con il Polo Biblio-Museale di Foggia, e in particolare con il Museo del Territorio, propone un nuovo laboratorio per bambini sul tema dell'archeologia: "Stele daunie: racconti nella pietra".

Dopo una breve introduzione sulla storia e sul significato delle stele, reperti caratteristici dell'età daunia, i bambini impareranno a capirne le funzioni, riconoscerne gli elementi caratterizzanti, individuare gli elementi figurativi e i motivi decorativi più usati. Aiutati da un archeologo e partendo dall’osservazione delle stele rinvenute nel territorio, si cimenteranno poi nella riproduzione di una stele.

Il laboratorio è rivolto a bambini di età compresa tra i 6 e gli 10 anni.

Costo dell’attività 5,00 € pro-capite.

L'attività avrà inizio alle ore 17.00 presso il Museo del Territorio, via Arpi 155 - Foggia, e terminerà per le ore 18.30 circa. I genitori possono facoltativamente assistere al laboratorio.

Le prenotazioni obbligatorie devono pervenire esclusivamente attraverso la compilazione del form di Google al seguente link

Per informazioni:

archeologicasrl@gmail.com

tel. 329 9585536

Per garantire lo svolgimento delle attività in totale sicurezza, in ottemperanza alle disposizioni per il contenimento rischio Covid-19/Sars-Cov-2, l’attività è rivolta ad un numero limitato di partecipanti, per cui oltre alla prenotazione obbligatoria, saranno fornite ai visitatori tutte le informazioni e le regole di comportamento da seguire durante il percorso (obbligo di mascherina, distanza interpersonale, igienizzazione frequente delle mani).

L’attività si considera confermata una volta raggiunto un numero minimo di prenotazioni.


Si parla di