Eventi

Lorenzo Kruger canta i Nobraino: a Foggia fa tappa il suo tour piano e voce

Il viaggio in solitaria, come lui lo definisce, di Lorenzo Kruger in giro per l’italia fa tappa a Foggia per una serata da non perdere. Il frontman dei Nobraino si esibirà giovedì 19 luglio h. 21.00 in piazzetta Mascagni davanti all’Enobeershop in una delle piazze più suggestive del centro storico di Foggia accompagnato dal fidato Omero (il pianoforte vero, suo compagno di viaggio da mesi).

Lorenzo Kruger è il cantante e autore di tutte le canzoni dei Nobraino. Con questa formazione ha all’attivo più di mille concerti, 6 dischi, presenze su tutti i palchi più importanti della scena italiana. Le sue performance come frontman di questa band sono note per essere fuori dagli schemi, provocatorie e irriverenti: molti lo ricordano per essersi rasato a zero sul palco del primo maggio mentre cantava una canzone pacifista.

In questo spettacolo, al contrario, Kruger si immobilizza al pianoforte; col pretesto di accompagnarsi con questo strumento, la scena si riduce alle sole canzoni, ripulite da qualsiasi arrangiamento e postura scenica. Le canzoni più belle scritte per i Nobraino saranno ascoltabili quindi in una veste inedita: nella versione in cui sono state scritte.

Saranno in scaletta "Bifolco", "Film Muto", "Record del Mondo", "Tradimento", "Cani e Porci" e diverse altre, un percorso attraverso la scrittura che passa anche per letture, monologhi, esecuzioni sbilenche e considerazioni semiserie di un personaggio che non dovrebbe esibirsi seduto. In una atmosfera rilassata, molto distante dai suoi concerti rock, Lorenzo Kruger mette davanti a tutto le sue canzoni e se stesso. “Uno spettacolo a sedere, non a culo”, come dice lui.

Sarà meglio di un "film muto".


Si parla di