Eventi

Luca Aquino presenta il nuovo album al Moody Jazz Cafè

Domenica 23 Marzo su palco del Moody Jazz Cafè di Foggia si esibisce il trombettista beneventano Luca Aquino, particolarmente apprezzato da critica e pubblico. Con lui Carmine Ioanna alla fisarmonica.

Aquino presenterà il suo ultimo lavoro discografico 'AQUSTICO', un disco nel quale si palesano quelle che sono le caratteristiche di questo trombettista e cioè l’amore per la melodia, il cantato ed il suono, il tutto miscelato in un melting pot mai scontato e banale, anzi con rimandi espressivi a volte colti e a volte disincantati al tempo stesso. Una leggerezza compositiva, a volte sfrontata che affonda le radici in una leggerezza d’animo le quali sono ormai ‘tipiche’ della sua cifra espressiva.

In questo  lavoro sembrano coesistere tutte le esperienze che Aquino ha vissuto sin dal suo esordio: c’è il Jazz, con la tradizione e il free, l’amore per le atmosfere nordiche e per quelle balcaniche, la melodia mediterranea con temi che ti entrano in testa dal primo ascolto, il tutto fino ad arrivare al progressive ed alla sperimentazione. "AQUSTICO" è il quinto album a proprio nome e il secondo inciso per l’etichetta di PAOLO FRESU “TUK MUSIC”.


Si parla di