Eventi

Auto d'epoca sfilano sulle strade del Gargano per la Macchia-Monte Sant'Angelo Historic

Tutto pronto per la rievocazione storica riservata ad auto da competizione della Macchia-Monte S.Angelo, la gloriosa gara di velocità in salita che ritornerà nella versione non competitiva grazie alla volontà dell'Associazione Amici del Motore, dell'Aci Foggia, dell'associazione Manfredoniana "mattiperlecorse" e soprattutto di un nutrito gruppo di appassionati driver che sotto la guida dell'ex campione italiano di velocità Marcello De Vivo hanno fermamente voluto riportare il rombo dei motori sui tornanti garganici che da Macchia conducono fino alle porte di Monte. Il programma prevede:

--Sabato 11 Maggio alle ore 16.30 le Verifiche tecniche presso il Parcheggio custodito in Viale Mont Saint-Michel a Monte Sant'Angelo, antistante il Castello con consegna dei numeri gara e dei Gadget.

--Domenica 12 Maggio 2019 alle ore 8.30 - Apertura parco chiuso per il ritiro delle auto e raggiungimento libero della partenza a Macchia.

Ore 9.00 - Chiusura al traffico ed allineamento secondo l’ordine numerico per la partenza.

Ore 9.30 - Partenza della prima auto con intervalli di 30” fra le successive. (A seguire la seconda manche)

Ore 13.00 - Premiazioni presso l’aula consigliare del comune di Monte Sant’Angelo.

Saranno circa 50 le vetture partecipanti, con una nutrita rappresentanza di piloti che gareggiano nella gloriosa cronoscalata degli anni '80, a bordo di esemplari da competizione e monoposto tutte in equipaggiamento da corsa. Ad aprire il gruppo ci sarà Lucio Peruggini, con la Lancia 037 che papà Teodoro portò in gara proprio a Monte S. Angelo. 


Allegati

Si parla di