Eventi

Marina Corazziari a Foggia: la stilista ospite a Palazzo Dogana

Non chiamateli gioielli. Le sue opere sono dei veri pezzi d'arte, piccole sculture dove i materiali più diversi si incontrano e si fondono con abile maestria, incarnando lo spirito post industriale stravolto dall'eclettismo della sua immaginazione, dove il minimalismo è assolutamente bandito. Bijoux dal sapore etnico e liberty, che strizzano l'occhio all'opulenza barocca ed al simbolismo bizantino. È questa la recensione che gli esperti di alta moda e gioielli danno delle opere di Marina Corazziari, stilista di gioielli particolarissimi, conosciuta a livello internazionale, scenografa, docente universitaria, curatrice di mostre ed eventi prestigiosi. Il suo nome e' stato affiancato dalle firme più' altisonanti del Made in Italy quali Krizia, Ferre', Romeo Gigli, Curiel, Gattinoni, Valentino, Armani e tanti altri.

Giovedì 14 dicembre 2017, sarà Palazzo Dogana, alle 17.00, per un incontro - studio dal titolo "Ri-definire il gioiello. Creatività = Efficacia delle politiche economiche, sociali e culturali", promosso dalla Consigliera di Parità, Antonietta Colasanto, in collaborazione con la Fidapa BPW sez Foggia Capitanata, teso ad entrare nel magico mondo dei gioielli, al fine di scandagliarne i significati più profondi e sottesi. 

Secondo Antonietta Colasanto, "Il gioiello è un'opera d'arte che accompagna la donna sin dalla notte dei tempi, diventando non solo elemento di arricchimento estetico ma carta di identità di un vero e proprio status sociale. Studiare questo fenomeno, approfondirne le dinamiche, psicologiche e sociali, entrare in questo magico mondo popolato prevalentemente da donne che muove una buona fetta delle leve della economia italiana, è l'obiettivo di questa kermesse esclusiva che sarà presieduta da una delle più grandi e riconosciute stiliste nazionali ed internazionali. Una momento da non perdere".


Si parla di