Eventi

Mecna a Foggia: il rapper incontra i suoi fan alla ‘Mondadori’

Mecna torna a Foggia domenica 22 gennaio, per incontrare i suoi fan, nelle sale della libreria Mondadori di via Oberdan. In tour in giro per l’Italia, presenta il nuovo album uscito lo scorso 13 gennaio: “Lungomare paranoia”, per la cui scrittura dice di essersi ispirato proprio durante i viaggi verso Foggia: “sette ore di litorale in treno, dove a un certo punto appare il mare, ma sono sempre spiagge abbandonate e vuote”.

Corrado "Mecna" Grilli nasce il 26 Marzo 1987 a S. Giovanni Rotondo e durante il primo anno di liceo, frequentato a Foggia, si appassiona al rap. Insieme a Lustro, forma la Microphones Killarz, alla quale si aggiungerà subito dopo Totò Nasty. I tre iniziano a produrre e confrontarsi con altre realtà, dapprima regionali e dopo anche nazionali. E' così che esce il suo primo lavoro: "No Problem" (2005).   Esce il secondo disco dal titolo “No Sense” (2007) che riscuote un grande successo a livello di pubblico, e stende le basi per il futuro disco del gruppo. Grazie anche alla collaborazione con Macro Marco, esce il primo vero lavoro solista: più maturo e consapevole "Le valigie per restare" (2010).  

A distanza di due anni dal secondo lavoro intitolato “Laska”, “Lungomare paranoia” è però “il disco che ho composto con più libertà, senza limite di tematiche e suoni. Questa volta – spiega Mecna - credo sia arrivato il momento di essere davvero me stesso”.  

L’album – in versione cd e vinile - fungerà da “biglietto” per partecipare all’evento di domenica. Potranno infatti partecipare all’incontro solo coloro i quali lo acquisteranno, o lo avranno acquistato, esclusivamente presso il Mondadori BookStore di via Oberdan. Appuntamento ore 16, domenica 22 gennaio. Info e prenotazioni 0881-725133.


Si parla di