Eventi

A Parcocittà i fumetti colorati di Marco Lepore

Nell’ambito delle varie iniziative culturali e ludiche organizzate nel centro polivalente "Parcocittà" di Foggia, dove quattro realtà (Energiovane, L'Aquilone, Fondazione Apulia Felix e cooperativa sociale a r.l Monti Dauni Multiservice – Onlus, con il sostegno di Comune di Foggia e Fondazione Banca del Monte) stanno portando avanti con successo il progetto di riqualificazione dell'area all'interno di Parco San Felice, si stanno facendo strada quelle attività dedicate alle varie espressioni artistiche se non specificatamente pittoriche. Espressioni artistiche quindi, che includono anche mostre di pittura classica, mostre di acquerellistica, mostre di opere di grafica e infine quelle fumettistiche.

Dopo Maurizio De Tullio e le sue vignette umoristiche graffianti dedicate a vari fatti di cronaca e di politica locale e nazionale, il programma delle mostre prevede altri interessanti appuntamenti. Si parte l'8 aprile con #Marcolepart, la Mostra personale di fumetti colorati (e non) del giovane Marco Lepore dedicati anch’essi a fatti della vita quotidiana in generale.  "La scelta di un hashtag,  #marcolepart, come titolo di questa mia personale mostra di fumetti, non è semplicemente dettata dal desiderio di seguire la moda dei social ma, sostanzialmente, dalla volontà di sottolineare l’immediatezza espressiva che caratterizza il fumetto, così come immediato è un hashtag - spiega Lepore -.Allo stesso tempo, proprio come è nella funzione e nell’uso corrente di questo tipo di etichetta, capace di mettere insieme più elementi che riguardano un determinato argomento, ho voluto suscitare un interesse, una curiosità.

Da qui incoraggiare a partecipare alla discussione sull’argomento fumetto”. All'inaugurazione, prevista per sabato 8 aprile alle ore 18.30 a Parcocittà, interverranno il sindaco di Foggia, Franco Landella; l’assessore regionale Raffaele Piemontese; la scrittrice Giovanna Irmici.

La mostra avrà i seguenti orari di visita: dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 12.30, e dalle ore 17 alle ore 20.30; la domenica, dalle ore 10 alle ore 13, e dalle ore 17 alle ore 20.30.      


Si parla di