Eventi

'Portici d'autore': una suggestiva mostra in via Dante

Sarà la suggestiva cornice di via Dante Alighieri ad ospitare, a partire da sabato 17 dicembre, la mostra denominata "Portici d'autore", promossa dall'Assessorato alle Attività economiche del Comune di Foggia e che è inserita nell'ambito delle manifestazioni de "I sapori e le tradizioni di Foggia". 

Una mostra d'arte dedicata alla pittura e alla fotografia di diversi artisti di Capitanata quali Maria Luigia Cirillo, Monica Carbosiero, Daniela D'Elia, Antonio Fiscarelli, Ferdinando Franco, Carmen Fuiano, Michelangelo Pietradura, Grazia Tavaglione. 

"Un’attività di promozione dell’arte che sarà letteralmente "messa in vetrina" - spiega Maria Cirillo - visto che gli artisti esporranno le loro opere nelle vetrine e all'interno dei negozi dei portici di via Dante, creando un connubio tra artista e luogo. L'idea è quella di fare di questa iniziativa un qualcosa che non sia limitata soltanto ad un evento natalizio, ma che possa replicarsi nel corso dell'intero anno e in più occasioni", conclude l'artista e organizzatrice dell'appuntamento culturale.


Si parla di