Eventi

Da Torino a Foggia per realizzare un murales: 'arte o scherzetto'?

Locandina evento

Un murales come “dono”. E’ quello che gli artisti Erika Bertoli e Marco Martz realizzeranno a Foggia, come dono”, per le nostre iniziative promosse dal C.O.S.E. - Centro di Orientamento cultura occupazione Società Educazione di Foggia, in particolare per il progetto "Officine Iqbal - Per la costruzione di una scuola-villaggio dedicata a Iqbal Masih", a Borgo Mezzanone.

Erika Bertoli, bolognese, e Marco Martz, di origini sarde, vivono a Torino, dove, oltre ad animare la scena artistico-culturale con le loro mostre, collaborano come illustratori nella casa editrice ERIS. L'iniziativa, intitolata "Arte o scherzetto?", coincidendo con la vigilia di Halloween, si divide in due parti. Durante le giornate del 29 e del 30 gli artisti saranno all'opera per disegnare, su una tavola 110x135 cm, un murales ispirato alla storia del centro COSE.

Seguirà il 30 sera, alle 20.30, un incontro-aperitivo sul tema "Arte, educazione e politica, per un'Italia alla deriva", nel quale gli artisti parleranno della loro esperienza. Inoltre, il 31, COSE propone ai bambini dei Quartieri Settecenteschi, dove è ubicata la nostra sede operativa, la degustazione di dolci preparati con le zucche del nostro orto sinergico, previa la risposta alla domanda: "Arte o scherzetto?"


Si parla di