Eventi

Nicola D'Auria jazz quartet chiude il San Severo Summer Jazz

Mercoledì 7 Settembre ore 21, nell'ambito della ricca programmazione del 'Daunia Art Festival', a chiudere l'edizione del San Severo Summer Jazz di scena il Nicola D'Auria Jazz Quartet per presentarci il suo disco d'esordio 'Let’s Jam Live'.

Il ‘Nicola d’Auria jazz quartet’ nasce dall’amicizia e dalla collaborazione pluriennale fra quattro appassionati musicisti della provincia di Foggia provenienti da aree espressive differenti che trovano la loro perfetta sintonia musicale in un territorio jazzistico di matrice moderna. La formazione propone quindi un repertorio jazzistico influenzato dalle correnti moderne del genere e sfocia in un linguaggio personale prediligendo la melodia anche su strutture complesse. Brani inediti e arrangiamenti di composizioni che affondano le radici nella tradizione.

Tra i numerosi progetti nel territorio locale, questo sodalizio artistico vanta la produzione dell’EP ‘Halfway’ (2022), registrato in live presso l’associazione musicale ‘Let’s Jam’ di Ascoli Satriano, con la collaborazione del ‘Music Forge Studio’ di Antonio Mazzeo. La volontà di fondo del progetto è senz’altro la ricerca e la sperimentazione di nuove sonorità che permettano, ai membri della band e al pubblico, di compiere un viaggio all’interno della musica. Progetto musicale di ampio respiro artistico che merita tutta la nostra attenzione per premiare e valorizzare sempre di più giovani virtuosi musicisti della nostra provincia.

 


Allegati

Si parla di