Eventi

Orta Nova Rock Festival 2014, l'ottava edizione il 28 agosto

L'associazione ‘Arte Nova’ con il patrocinio del Comune è lieta di informare l'evento musicale "Orta Nova Rock Festival 2014". L’ottava edizione si svolgerà il 28 agosto in piazza Pietro Nenni. Nato nel 2006, il festival si è sempre proposto con grande autorevolezza sul territorio, mostrando un forte interesse verso i musicisti del territorio.

Nelle varie edizioni i gruppi musicali che si sono esibiti hanno rappresentato un punto fermo per la valorizzazione degli stessi, tanto che alcuni di essi sono riusciti, grazie a questo evento, ad affermarsi sul territorio regionale e nazionale, riscuotendo grande interesse.

L'Orta Nova Rock Festival è nato per offrire una possibilità di esibizione ai musicisti, nel corso degli anni si è arricchito sempre più di ulteriori iniziative come il premio eccellenza e il Premio Antonio Zicolillo, i premiati sono artisti che si sono distinti nel panorama musicale, dando così lustro alla città di Orta Nova.

Quest'anno il Premio Eccellenza verrà consegnato a Daniele Derogatis attore, musicista di Orta Nova che si è messo in luce nel campo dello spettacolo nell'ambito nazionale; Il premio ‘Antonio Zicolillo’, artista ortese scomparso tre anni fa, sarà consegnato alla band "HARLEM BLUES BAND", gruppo musicale emergente che si è messa in evidenza nel panorama nazionale ed il premio Mario Frasca (soldato morto in Afghanistan ), premio al miglior testo. 

Durante la serata si esibiranno: Gli ALMA che presenteranno tre brani estratti dal loro nuovo disco, I KEPLERO, STEREOFAB, ALCHIMUSA, IL GIUNTO DI CARDANO e due soliste emergenti. La serata sarà presentata da Pino Balestrieri speaker radiofonico di RADIO TRC e Sonia Ladogana, attrice. L'evento sarà trasmesso prossimamente da Teledauna e 5 Reali Siti Web Tv.


Si parla di