Eventi

A Pasqua e Pasquetta aperture straordinarie per Castelli, parchi archeologici e musei di Capitanata

Pasqua e Pasquetta all’insegna della cultura. Domenica 31 aprile e lunedì 1 aprile, infatti, i luoghi della cultura della Direzione regionale Musei Puglia saranno regolarmente aperti.

In Capitanata sarà possibile visitare il Parco archeologico di Siponto la domenica dalle 9 alle 18 e il lunedì dalle 10.30 alle 19.30, il Museo nazionale archeologico e il Castello di Manfredonia dalle 14.30 alle 19 del giorno di Pasqua e dalle 9.30 alle 14 a Pasquetta, mentre il Museo archeologico nazionale di Mattinata ‘Matteo Sansone’ sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 di domenica, mentre lunedì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21.

“Siamo convinti che anche quest’anno il fascino delle mete culturali della nostra Regione trascinerà in Puglia numerosi turisti. Siamo felici di accoglierli nei nostri siti aperti per l’occasione grazie alla consueta disponibilità del personale addetto alla accoglienza, fruizione e vigilanza dei luoghi della cultura” commenta Francesco Longobardi, delegato alla Direzione regionale Musei Puglia. 

Ulteriori dettagli possono essere consultati cliccando sui link https://cultura.gov.it/evento/Pasqua-2024 e https://cultura.gov.it/evento/Pasquetta-2024


Si parla di