Eventi

Divertimento e relax nel ricco programma estivo di Pietramontecorvino

Divertimento, relax, aria pulita dei Monti Dauni. L’estate 2016 a Pietramontecorvino risponde a tutti questi requisiti. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Raimondo Giallella, ha messo a punto un calendario di eventi per andare incontro a tutti i gusti, ponendo al centro la capacità di far trascorrere ai petraioli un’estate di svago senza rinunciare alla qualità degli appuntamenti.

Dopo i primi appuntamenti di luglio, gli eventi di agosto iniziano il 2 con le Ombre Cinesi, spettacolo per bambini in programma al Teatro San Paolo, mentre il giorno dopo tornano i Giochi di Quartiere (stavolta a Colle Rosso) e la Festa della Birra con Dj Bruno in Piazza Martiri del Terrorismo. Corrida e Festa della Birra saranno protagonisti anche della serata del 4 agosto in Piazza Martiri del Terrorismo, a cura di Terra Mia e Giovani Petraioli. Il 5 agosto tutti alla speciale “Caccia del tesoro”, dalle ore 9, per la Giornata Ecologica che verrà replicata il 7 agosto alle ore 19, con degustazione Grano Cotto al Bosco a cura del CIF. Il 6 agosto giornata culturale con presentazione di un libro a Torre Normanna, mentre l’8 imperdibile sarà l’Holi Party con dj Alberto ed Old.

Martedì 9 agosto spettacolo per bimbi al Giardino pensile con la Piccola Compagnia Impertinente, mentre il giorno dopo sarà la volta della Notte sotto le Stelle, condita da sfilata, mostra e spettacolo astronomico. L’11 agosto tornano i Giochi di Quartiere con la loro serata finale, dedicata a una sagra di prodotti locali e Wedding Tv a Piazza Cavour.

Venerdì 12 raccolta fondi pro Alessio Del Grosso al Teatro San Paolo, mentre il giorno dopo ci sarà la gustosa Sagra del Cinghiale a Piazza Martiri del Terrorismo. La Festa dell’Emigrante farà da cornice per il 14 agosto in piazzetta, dove sarà possibile seguire lo spettacolo musicale a cura di Terra Mia, mentre il 15 Don Paolo Stizza presenterà il suo libro al Teatro San Paolo. Il sedici agosto, a Piazza Cavour, tutti al Cinema sotto le Stelle, che precederà la Festa Patronale del 17 agosto, autentico appuntamento clou dell’estate petraiola: a Maria SS. di Costantinopoli si esibiranno i “Tali e Quali” live.

La festa continua il 19 con un doppio appuntamento di spessore: Mietta in concerto e l’esibizione de “I Ditelo Voi”. Il 21 agosto giornata dedicata allo Sport in Piazza Martiri del Terrorismo, che farà da location anche per il concerto di Titti Carpinelli del 22 agosto e per il Calcio e Volley saponato il 23. Chiusura degli eventi in grande stile il 26 agosto con lo spettacolo di Joseph Creatura Dj nella zona industriale.


Si parla di