Eventi

Concorso di poesia 'Il sentiero dell'anima': a San Marco in Lamis si premiano i vincitori

Sabato 26 maggio, nel meraviglioso contesto del Parco artistico-ambientale de 'll Sentiero dell’Anima' ci sarà la Premiazione del Concorso nazionale di Poesia omonimo, indetto con la collaborazione Le Edizioni del Rosone e il FAI-Fondo Ambiente Italiano Delegazione di Foggia. La sezione dei giovani autori sarà premiata alle 16.00, mentre gli adulti conosceranno l’esito della giuria alle 17.30.

A seguito del sangue innocente versato per mano della mafia nella nostra amata terra garganica, il concorso ha proposto il tema “Legalità e territorio”, convinti che sia necessario vivere la modernità ed il nostro territorio come contenitore sociale sicuro, privi di paura e connivenza, difesi da un forte senso di riscatto, di rispetto reciproco e di rigetto di ogni forma di mafia e ingiustizia.

Nel corso della manifestazione il parco inaugurerà il gruppo monumentale "TEMPO" in memoria dei Fratelli Luciani e di tutte le vittime di mafia. Interverranno la Prof.ssa Falina Marasca (Edizioni del Rosone), il Prof. Trifone Gargano (Presidente di giuria), il Prof. Luigi Ianzano (Presidente di giuria, sezione dialettale) e la Dott.ssa Gloria Fazia (Delegazione FAI Foggia). Saluti del sindaco Dott. Michele Merla


Allegati

Si parla di