Eventi

Al via la Regata Velica 'Daunia Cup Lions Challege Trophy': sport e solidarietà navigano insieme

La presentazione

Prenderà avvio il 7 settembre, alle ore 8,30, la 5^ edizione della Regata Velica 'Daunia Cup Lions Challege Trophy', nelle acque del golfo di Manfredonia sul percorso Manfredonia - Mattinata.

Sabato scorso, in conferenza stampa con la Lega Navale di Manfredonia, e in concomitanza con la presentazione della più famosa regata del gargano, la 'Pizzomunno Cup', che si svolgerà dal 13 al 15 settembre, è stata presentata anche la Regata di Beneficenza dei Lions.

Per i Lions, presenti Salvatore Guglielmi, coordinatore per i Lions Pugliesi delle attività legate al mare, e Lamberto Perulli, coordinatore attività sportive dei Lions pugliesi. Entrambi hanno tenuto a evidenziare che il  ricavato della regata, al netto delle spese sostenute, sarà devoluto in beneficenza alla L.C.I.F. Lions Club International Foundation per la realizzazione dei progetti umanitari internazionali “SIGHT FIRST”- “SIGHT FOR KIDS” che hanno come obiettivo la prevenzione dei problemi della vista nei bambini.

La Regata è inserita nel calendario ufficiale FIV Federazione Italiana Vela, zona VIII, Puglia. Anche quest’anno la regata è inserita nel circuito GSG Grande Slam del Gargano, e prevede la partecipazione di barche da tutta la puglia settentrionale ed anche da fuori regione. Il comitato organizzatore è composto dal Lions Club Manfredonia Host, presidente Fanny Garzia, e referente Salvatore Guglielmi, il Lions Club Foggia 'U. Giordano', prsidente Mara Cerisano e referente Alessandro D’Ambrosio, e la Lega navale italiana - Sezione di Manfredonia, presidente Luigi Olivieri, consigliere agli sport Massimo Tringale. Nella serata, alle 19, la cerimonia di premiazione presso la sede di Viale Miramare della Lega Navale.


Si parla di