Eventi

A Castelluccio Valmaggiore si va ‘Alla ricerca delle uova perdute”

Il prossimo giovedì 13 aprile la centralissima Piazza Marconi di Castelluccio Valmaggiore si tingerà di colori e allegria in vista di “Alla ricerca delle uova perdute”.

Le volontarie di servizio civile della Fraternita di Misericordia di Castelluccio Valmaggiore hanno, infatti, organizzato la caccia alle uova sulla scia della tipica caccia al tesoro pasquale inglese. Dalle ore 15.00 i bambini dai tre agli otto anni potranno cimentarsi in una divertentissima caccia alle uova partendo dalla piazza e allungandosi lungo i punti nevralgici del paese, così da cominciare sin da piccoli a conoscere il loro paesino.

Ma non saranno soli: i genitori, con tanto di mappa alla mano, li aiuteranno nell’impresa. I piccoli saranno divisi in gruppi per fascia d’età ed affronteranno, sempre con mamma e papà, varie prove, diverse per età, in modo da permettere a tutti di partecipare in base alle proprie capacità. E, come in ogni gara, ci sarà un premio finale al gruppo vincitore insieme a…tante sorprese!!

Sarà un bellissimo pomeriggio per i piccoli, ma anche per gli adulti, siamo certi, che, anche se in un semplice gioco, creeranno un legame più forte con i loro figli…e torneranno bambini anche loro per un po’. Appuntamento quindi a giovedì 13 alle ore 15.00 in piazza Marconi.


Si parla di