Eventi

Con Sara Rattaro la Kublai festeggia il suo primo compleanno

Domenica 12 giugno la libreria Kublai festeggia il primo anniversario dell'apertura.

Per l'occasione sarà ospite della libreria lucerina, alle 20, Sara Rattaro, scrittrice genovese tradotta in tutta Europa, vincitrice del Premio Bancarella 2015, che presenterà il suo ultimo libro, “Splendi più che puoi” (Garzanti). Dialogherà con l'autrice Maria Rosaria De Muzio.

Nel libro la Rattaro racconta la storia di Emma, che un giorno incontra Marco, l'amore della vita, con cui inizia la storia perfetta che aveva sempre sognato. Ma ad un certo punto l'amore svanisce e lascia il posto alla gelosia, all'ossessione, alla violenza a cui lei stessa non sa opporsi.
Emma non riconosce più l'uomo accanto a lei. Non sa più chi sia. E non sa come riprendere in mano la propria vita. Come nascondere a sé stessa e agli altri quei segni blu sulla sua pelle che nessuna carezza può più risanare. Fino a quando nasce sua figlia, e il sorriso della piccola Martina che cresce le dà il coraggio di cambiare il suo destino, di dire basta, di affrontare la verità e di tornare a risplendere.

Al termine della presentazione la festa continuerà con la musica del Mirella Foschi Trio, che ci stupirà passando dalle dolci note della bossanova all'energia del pop italiano ed internazionale e con la degustazione della Passionata, pluripremiato dolce della Pasticceria Casoli di Troia a base di ricotta.


Si parla di