Eventi

Silvia Mezzanotte e il batterista Francesco Lattorre in concerto a Troia

Quando lo ascolti suonare la batteria riscopri una forte energia vitale, una grande passione, professionalità e uno spirito comunicativo di altissimo livello, questo è ciò che trasmette il musicista troiano Francesco Lattorre, 26 anni, già abituato a collaborazioni importanti e apprezzato come batterista.

Il 18 Luglio sarà nella sua città natale, Troia, in onore dei festeggiamenti della festa patronale con Silvia Mezzanotte & Melos Orchestra, diretti dal M. Francesco Finizio, nella ritmica dell’orchestra saranno presenti altre eccellenze del nostro territorio: Vittorio Barbaro - Pianoforte/Tastiere (Lucera), Luciano Pannese - Basso (Castelluccio V.Mg), Marco Bozzo - Chitarra (Lucera), Silvano Finizio - Ingegnere del suono (Lucera).

La cantante Silvia Mezzanotte ha alternato la carriera solista a quella di voce dei Matia Bazar in due riprese, la prima volta fino al 2004 e, successivamente, dal 2010 al 2016, anno del suo abbandono definitivo del gruppo. Con i Matia Bazar partecipa a tre edizioni del Festival di Sanremo e con la canzone Messaggio d'amore, vince la manifestazione canora. Da solista ha pubblicato due album oltre ad avere partecipato a varie trasmissioni televisive e portato in tour rappresentazioni teatrali. È in uscita il suo nuovo album contenente anche un inedito duetto con Dionne Warwick.

Con la Mezzanotte e la Melos Orchestra il tour è partito a marzo, questo progetto dato vita dall’unione di due grandi produzioni (CDB & Baldrini Produzioni) “Le Mie Regine” porterà sul palco le grandi voci della musica italiana e internazionale, un viaggio a 360° che spazia da Mina a Mia Martini, da Alice a Giuni Russo, rivisitando in chiave pop-rock grandi classici di Noa, Gloria Gaynor, Nina Simone e molte altre.

Francesco Lattorre inizia a suonare la batteria all’età di 8 anni prima sotto la guida del Papà Domenico (anche lui batterista) poi con Gianluca Mancini fino a trasferirsi a Milano dove studia al CPM sotto la guida del Maestro Roberto Gualdi e dove vive ancora oggi svolgendo la professione di musicista e insegnante di musica.

Il giovane musicista inizia molto presto la sua carriera da Session Man  grazie alla sua determinazione, studio continuo e grande forza di volontà con la quale è stato capace di trasformare la sua passione nel suo lavoro ma, anche grazie alla grande amicizia che lo lega al M. Francesco Finizio che ha fin da subito creduto in lui e portato con se nella grande famiglia della Melos Orchestra con la quale ha accompagnato artisti come: Mariella Nava, Bianca Atzei, Katia Ricciarelli, Anna Tatangelo, Francesco Baccini, Gene Gnocchi, Pippo Franco, Marco Morandi, Maurizio Mattioli e molti altri.

Quest’anno oltre ad essere in tour con Silvia Mezzanotte, accompagnerà con la Melos Orchestra anche Mariella Nava, Gió di Tonno, Graziano Galatone e le produzioni Musical della compagnia di teatro stabile “Strumenti & Figure”.


Si parla di